Oggi su Wellness Farm

Dieta? Rimandatela a settembre!

Dieta? Rimandatela a settembre!

Gli alimenti per un’abbronzatura perfetta

Gli alimenti per un'abbronzatura perfetta

Un frullato indratante e dimagrante

Un frullato indratante e dimagrante

Yoga a Piazza Navona

Sabato mattina ho partecipato allo Yoga Aid Challenge, una manifestazione a scopo benefico, i cui proventi sono stati devoluti a Medici Senza Frontiere, e che ha visto circa trecento persone riunite nella splendida cornice di Piazza Navona per lasciarsi trasportare nel variegato mondo dello yoga.

Presenti sul palco 12 insegnanti di varie tipologie di Yoga, dal Kundalini all’Hata, fino ad arrivare al Power Yoga. E’ stata un’esperienza interessante che mi ha dato l’opportunità di “assaggiare” le varie forme con cui si dipana in tutto il mondo questa splendida disciplina.
In mezzo ad una delle piazze più belle del mondo è stato allestito un enorme tatami e, all’ingresso, lasciando una donazione libera, è stato regalato ai partecipanti un mala sacro, il rosario buddista. L’evento, che ha avuto luogo qualche settimana fa anche a Tokyo, ed è stato replicato il giorno seguente a Milano, è stato organizzato in collaborazione con lo Yoga Festival e con la scuola romana Odaka. Questo è il secondo anno che lo Yoga Aid approda nella Capitale ma è una manifestazione mondiale che ha avuto come palcoscenici internazionali svariate città, da Londra a Sydney  fino a San Francisco.

Un bel modo per condividere con gli altri yogi una giornata in armonia (anche se a Roma sabato c’era un sole cocente).  Non solo, è stata la giusta occasione per mostrare delle pillole di yoga anche a chi non si era mai avvicinato prima a questa disciplina. Per non parlare della miriade di turisti che, incuriositi, si sono scatenati a fotografare questo gruppo di persone intente a praticare yoga in mezzo a Piazza Navona!

Ti potrebbero interessare anche:

4 commenti to "Yoga a Piazza Navona"

  1. Sara ha detto:

    Che bella iniziativa! divertita?

  2. Alessia ha detto:

    Ma è stata un pò pubblicizzata? Non ne ho proprio sentito parlare 🙁 poteva essere divertente

  3. Caterina ha detto:

    Forse al tg ne hanno parlato! o forse siamo semplicemente distratte :PPPPP

  4. Francesca ha detto:

    Sì mi sono divertata! E' stata una bella esperienza! La prossima volta magari vi aggiorno prima! ora mi sto preparando per lo Yoga Festival a villa Pamphili. Prometto post! Baci!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese