Oggi su Wellness Farm

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Come preparare il frullato per fare il pieno di antiossidanti

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Sleep divorce, dormire separati fa bene al tuo sonno

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Se mentre ti alleni stai attaccato al cellulare

Troppi succhi non fanno bene, anche se sono al 100% frutta

Un gran numero di succhi di frutta ha zuccheri aggiunti ma anche quando scegli quelli di frutta al 100%. Magari li fai addirittura in casa usando l’estrattore. Ma c’è il rischio di sforare con la quota di zuccheri, facendo schizzare in alto le calorie.

Spesso il succo di frutta viene infatti percepito come sano, o almeno innocuo, e si tende a consumarne troppo anziché limitarlo nella quantità oppure preferire la frutta fresca da sbucciare. Quest’ultima ha un maggiore potere saziante e crea volume nello stomaco quindi il rischio di esagerare non si pone.

Il problema è che la frutta contiene un’alta quantità di zuccheri. Mentre mangiare un frutto riempie lo stomaco e limita l’introito di zuccheri, di succo potresti berne molto di più senza percepirne la quantità.

Una recente ricerca che ha messo a confronto studi precedenti ha stabilito una correlazione tra il consumo di succhi di frutta e l’aumento di peso nei bambini. Ma ovviamente è un concetto che vale per tutti. Scegliere il succo al posto della frutta fresca dunque non è un’alternativa sana da assumere come abitudine. Può capitare di tanto in tanto, ma è bene darsi un limite.

Foto di Jugoslocos su Unsplash

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese