Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

I tatuaggi con i sensori che ti monitorano la salute

Dire se siano più tatuaggi o più tecnologia wearable è un po’ difficile, in verità sono ambedue le cose e forse anche qualcosina in più. Sì, perché nascono per essere sensori indossabili e al tempo stesso decorativi che tengono d’occhio in tempo reale il nostro stato di salute.

Di questi tempi non sembra niente male l’idea di verificare personalmente, rapidamente e in modo efficace, parametri vitali ed eventuali problemi che possono manifestarsi improvvisamente ed essere dunque trattati immediatamente.

A mettere a punto i tatuaggi hi-tech è stato un team di ricercatori della Pennsylvania che ha progettato i sensori indossabili e ha dato loro anche un aspetto gradevole da vedere. La novità è che questi particolari sensori si stampano sulla pelle senza richiedere le alte temperature normalmente richieste per l’applicazione di un sensore su una superficie.

Servendosi di elementi utilizzati in cosmetica, come l’alcol polivinilico usato nelle maschere viso, lo strato che contiene i sensori si stampa a temperatura ambiente direttamente sulla pelle. Cosa fa il tatuaggio una volta applicato? Monitora la temperatura corporea, i battiti del cuore, l’ossigenazione del sangue. E, se correttamente programmato, può persino rilevare i sintoni da Covid.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese