Affrontare l’autunno al ritorno dalle vacanze è dura impresa per chi sentiva il proprio cuore cantare al sole della fulgida estate. Possiamo provare a colorare la stagione cupa in arrivo con una scelta stilistica che fa bene al cuore e anche al fisico. Parliamo di sneakers, scarpe comode e versatili per affrontare le scarpinate in città e le corse folli per acchiappare il tram ma anche per godersi le ultime passeggiate all’aperto prima dell’arrivo del freddo e delle piogge. Quelle che vi proponiamo oggi sono particolarmente colorate, fiorite, allegre. Sono di Eject.
Il modello a scarponcino simile a quello delle scarpe da basket le rende versatili e adatte ad essere indossate in chiave sbarazzina e seguendo le tendenze del momento. La stampa a fiori che riprende spunti liberty mescolandoli a qualche suggestione impressionista incanta la vista di chiunque vi posi lo sguardo. Si chiamano Dass queste calzature dall’anima easy che possono essere indossate sia con i jeans, anche boyfriend per lasciarle bene in evidenza oppure shorts, che con un maxi-dress, ultimo scampolo d’estate, in chiave hippie-chic.
La suola in gomma, i rinforzi su tallone e punta, i materiali prescelti e la leggerezza della tela con un richiamo indubitabilmente vintage ma profondamente contemporaneo ne fanno la scelta perfetta per la mezza stagione, quando siamo ancora legati alle belle giornate ma non possiamo che ammettere che è finito il tempo dei sandali. Si trovano su Spartoo.it a 104 euro.