Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Addio rughe grazie a un enzima

rughe_enzimaAddio rughe grazie a un enzima: una ricerca pubblicata su una rivista scientifica specializzata in dermatologia, il Journal of Investigative Dermatology, sottolinea come i ricercatori siano riusciti a capire perché a un certo punto della vita di una persona iniziano a venire le rughe e suggerisce come dovrebbe funzionare una crema anti-age per essere efficace.

Gli studiosi della Newcastle University hanno scoperto che un enzima che normalmente aiuta la pelle a mantenersi liscia e levigata smette di funzionare quando si inizia a invecchiare: “Il nostro studio è importante perché siamo finalmente riusciti a identificare un biomarcatore per sviluppare e testare trattamenti anti-age e creme che possano davvero fare effetto”, ha spiegato l’autore dello studio, il professor Mark Birch-Machin.
Gli studiosi sono arrivati a questa conclusione analizzando l’epidermide prelevata da 27 donatori dai 6 ai 72 anni: “Si apre la possibilità – spiega ancora Birch-Machin – di trovare una cura in grado di adattarsi a differenti tipi di pelle di persone di diversa età”.

La scoperta di questo enzima a quanto pare permetterà di studiare trattamenti anti rughe molto più efficaci e che permetteranno di prevenire e sconfiggere una volta per tutte i segni di espressione che marcano la pelle del viso con l’avanzare degli anni. Una buona notizia che potrebbe allungare ancor di più l’aspetto giovane delle persone. Ma soprattutto sarà possibile avere davvero un prodotto “miracoloso” che mantiene la promessa di una pelle liscia, levigata e senza gli antiestetici solchi. E tutto questo in modo naturale, senza dover ricorrere al bisturi del chirurgo plastico. Ma soprattutto sarà possibile anche prevenire l’invecchiamento della pelle e avere un trattamento giusto per ogni età.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese