Oggi su Wellness Farm

Una dieta per dimagrire 5 chili in 10 giorni

Una dieta per dimagrire 5 chili in 10 giorni

Rimedi naturali anti-crespo per avere capelli lisci

Rimedi naturali anti-crespo per avere capelli lisci

Mani perfette con una crema fai da te: la ricetta

Mani perfette con una crema fai da te: la ricetta

Piedi secchi, ecco la maschera fai da te

Oggi parliamo di piedi e vi diamo la ricetta di una maschera fai da te per averli morbidi e setosi. 

Per preparare la maschera per i piedi servono: una ciotola, quattro cucchiai di burro, due cucchiai di sale marino grosso, due cucchiai di miele, due cucchiai di olio extravergine d’oliva, qualche goccia di limone spremuto.  Mescolate tutti gli ingredienti nella ciotola in modo da ottenere un composto omogeneo. Applicatelo sui piedi e tenetelo in posa per circa quindici giorni. 

Per ottenere un effetto idratante maggiore, durante la maschera fai da te, indossate un paio di calzini di cotone. Meglio se in fibra naturale per permettere alla pelle di respirare.  Dopo aver asciugato bene i piedi, applicate una crema idratante. Ottime, ad esempio, quella al burro di cacao e quella al burro di karitè.

Questo trattamento potete effettuarlo anche una volta a settimana soprattutto quando i piedi risulteranno avere una pelle particolarmente secca. Il sale contenuto nella maschera aiuta a eliminare le cellule morte, l’olio d’oliva e il burro hanno un effetto nutriente. Il miele idrata la pelle e restituisce elasticità. Il limone contrasta i cattivi odori. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese