Oggi su Wellness Farm

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Meno 9kg in 15 giorni con la dieta danese

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

Natale, acqua detox contro gli stravizi a tavola

La dieta della forchetta

La dieta della forchetta

Pelle del viso stanca? Ecco le maschere naturali!

Pelle del viso stanca? Ecco una maschera che in realtà sarebbe molto buona anche da mangiare visto che è a base di fragole e yogurt.

Per la pelle del viso stanca prendente delle fragole, circa un etto, un vasetto di yogurt bianco, mescolateli e poi aggiungete un cucchiaio di olio di mandorle. Amalgamate bene il tutto e stendetelo sul viso. Il composto va lasciato in posa per almeno dieci minuti e potete ripetere questo trattamento una volta a settimana. L’obiettivo è quello di rivitalizzare la pelle stanca.
Per un viso rilassato e luminoso, potete anche preparare una maschera a base di cetriolo e uovo: montate a neve un albume d’uovo, unite un cetriolo e mescolate. Aggiungete a piacere un goccio di acqua o di latte e spalmate sul viso. Lasciate agire per 20 minuti e poi risciacquate con acqua tiepida.

Un’altra maschera per rendere luminosa e più riposata la pelle del viso si può realizzare con gli agrumi: prendente mezzo limone, mezza arancia e mezzo pompelmo. Spremete le tre metà in un unico recipiente. Aggiungete mezzo vasetto di yogurt bianco magro e mescolate bene fino a ottenere un composto di un colore omogeneo. Applicatelo sul viso e lasciate agire per circa 5-10 minuti.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese