Oggi su Wellness Farm

Victoria Beckham beve ‘acqua di luna piena’

Victoria Beckham beve 'acqua di luna piena'

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Maschera doposole viso e corpo fai da te

doposoleNonostante la protezione (che spero abbiate messo, viste le mie ripetute raccomandazioni 🙂 ), siete tornati dal mare con la pelle del viso arrossata? Ecco come fare una maschera lenitiva doposole da applicare sul volto.

Si tratta di una maschera per il viso doposole da preparare a casa con ingredienti naturali. Economica e facile da realizzare, basta un cucchiaio e mezzo di amido di riso, un cucchiaio di infuso di camomilla, un cucchiaio di gel di aloe vera e due gocce di olio essenziale di calendula dalle proprietà calmanti. Mescolate tutti gli ingredienti e applicate il composto sul viso per circa dieci minuti.
L’amido di riso calma la pelle irritata. La camomilla invece aiuta l’epidermide a ritrovare la sua naturale tonicità e lenisce le irritazioni. Per realizzarlo basta mettere a bollire una manciata di capolini di camomilla che potete acquistare in erboristeria e che sono ricchi di olio essenziale.
Nella maschera doposole per il viso ci va anche l’aloe vera dalle proprietà lenitive e idratanti. Il gel di aloe vera può anche essere usato da solo, unito agli altri ingredienti di questa maschera però è ancora più efficace.

Per curare le scottature solari, oltre che sul viso su tutto il corpo, potete realizzare sempre in casa una maschera doposole allo yogurt. Lo yogurt infatti ha proprietà emollienti e va aggiunto al miele, ingrediente dalle proprietà cicatrizzanti, e alla farina d’avena che aiuta a proteggere la pelle dalla disidratazione, dando immediatamente sollievo dal bruciore provocato dalle scottature.
Prendete un vasetto di yogurt magro, mezza tazza di avena, un cucchiaino di miele. Se avete la pelle grassa potete aggiungere un cucchiaino di limone. Mescolate tutti gli ingredienti in una ciotola. Dopo aver ottenuto un composto omogeneo, spalmatelo sulle scottature e lasciatela riposare per 10/15 minuti. L’impacco va poi rimosso con un panno umido.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese