Oggi su Wellness Farm

I benefici dell’Antigravity Pilates

I benefici dell'Antigravity Pilates

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Gambe pesanti? Ecco la crema fai da te

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Meno 2 kg in 3 giorni con la dieta delle 72 ore

Maschera idratante fai da te con aloe e miele: la ricetta

Oggi vi diamo la ricetta di una maschera per il viso idratante a base di miele e aloe che potete preparare direttamente a casa vostra.

La maschera idratante per il viso al miele e all’aloe si prepara con 2 cucchiai di miele grezzo liquido, un cucchiaio di gel di aloe vera fresco (potete estrarlo direttamente dalla pianta se ne avete una a disposizione oppure rivolgervi alla vostra erborista di fiducia chiedendole un gel che non sia né pastorizzato né liofilizzato), un cucchiaino di olio extravergine d’oliva. 

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo e poi stendete la maschera sul viso perfettamente deterso. Lasciate in posa per circa 20 minuti e sciacquate con acqua tiepida. Ripetete questo trattamento super-idratante due volte a settimana.

 Con il miele si può anche preparare un esfoliante casalingo che prepara la pelle a ricevere i trattamenti nel migliore dei modi, in quanto purifica, eliminando le cellule morte. Prendete due cucchiai di miele grezzo cremoso, leggermente cristallizzato. Due cucchiai di farina di mandorle bio e un cucchiaio di cacao bio. Mescolate tutti gli ingredienti e applicate il composto sulla pelle leggermente inumidita. Massaggiate con movimenti circolari per circa 5-10 minuti. Questa maschera potete ripeterla due volte a settimana. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese