Oggi su Wellness Farm

Questa è estate il trucco è tropical!

Questa è estate il trucco è tropical!

La dieta salva cervello

La dieta salva cervello

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Mangiare le mandorle fa bene alla salute

Mangiare le mandorle fa bene alla salute. Le mandorle, infatti, apportano tantissimi benefici al nostro organismo.

L’olio i mandorle dolci rafforza il sistema digestivo e aiuta ad alleviare disturbi come la congestione e la stitichezza. Inoltre permette di beneficiare un transito intestinale fisiologico. Attenzione, però, consumatelo con parsimonia perché è molto calorico!
Le mandorle sono anche un ottimo alleato contro il colesterolo. Fanno bene alle ossa e anche alla salute di pelle e capelli. L’olio di mandorle ad esempio ha proprietà idratanti ed è consigliabile applicarlo sui capelli sfibrati ed è anche utile contro la forfora. Lo potete utilizzare anche sulla pelle soprattutto se particolarmente secca.

Le mandorle fanno anche bene all’umore. Il latte di mandorle è una bevanda molto energetica e rinfrescante ed è anche un ottimo antidepressivo: aiuta a mantenere un umore equilibrato. Anche in questo caso, però, non bisogna esagerare in quanto un solo bicchiere di latte di mandorle contiene 97 calorie.

Le mandorle vanno evitate in caso di herpes perché, a causa del loro contenuto di arginina, stimolano l’attività degli herpesvirus. Anche le persone obese ne devono limitare il consumo in quanto sono ricche di grassi e zuccheri. Non fanno bene nemmeno a chi soffre di gastrite perché, essendo ricche di grassi, aumentano la secrezione acida durante la digestione.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese