Oggi su Wellness Farm

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Piedi secchi? Ecco la crema fai da te

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Volete migliorare la corsa? Fate pilates!

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

Perdere 5 chili con la dieta delle arance

La Keto Diet nuoce alla salute?

Oggi parliamo della Keto Diet, un regime alimentare che viene dalla Silicon Valley che punta sui grassi e sulle proteine, abolendo i carboidrati.

La Keto Diet negli Stati Uniti sta prendendo sempre più piede. Si tratta, però, di una dieta chetogenica che a lungo andare potrebbe creare problemi. Ma quali sono i pro e i contro di questo regime alimentare?

La Keto Diet da una parte offre l’opportunità di aumentare le proprie energie. Ma per gli esperi i benefici sono a breve termine in quanto a lungo andare questo regime alimentare può portare a delle conseguenze pericolose come l’affaticamento di fegato e reni.

 “Poiché discendiamo dai nostri antenati sopravvissuti alle carestie, abbiamo dei sistemi di difesa, fra cui appunto la chetogenesi, molto efficienti – spiega il dottor Stefano Erzegovesi, Specialista in Psichiatria e Scienza dell’Alimentazione presso il Centro Disturbi Alimentari dell’Ospedale San Raffaele Turro al Corriere.itma ciò non significa che sia opportuno stimolarli forzatamente per lunghi periodi. La prerogativa della dieta chetogenica è l’alto consumo di proteine animali, ma se tutti nel mondo la seguissimo, andremmo incontro ad una sicura estinzione per consumo ambientale, quindi una dieta non può essere buona per l’uomo e tossica per l’ambiente”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese