Oggi su Wellness Farm

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Olio 31 contro mal di gola e raffreddore

Cellulite? Inziamo a combatterla d’inverno!

Cellulite? Inziamo a combatterla d'inverno!

I benefici dello yoga ormonale

I benefici dello yoga ormonale

La Keto Diet nuoce alla salute?

Oggi parliamo della Keto Diet, un regime alimentare che viene dalla Silicon Valley che punta sui grassi e sulle proteine, abolendo i carboidrati.

La Keto Diet negli Stati Uniti sta prendendo sempre più piede. Si tratta, però, di una dieta chetogenica che a lungo andare potrebbe creare problemi. Ma quali sono i pro e i contro di questo regime alimentare?

La Keto Diet da una parte offre l’opportunità di aumentare le proprie energie. Ma per gli esperi i benefici sono a breve termine in quanto a lungo andare questo regime alimentare può portare a delle conseguenze pericolose come l’affaticamento di fegato e reni.

 “Poiché discendiamo dai nostri antenati sopravvissuti alle carestie, abbiamo dei sistemi di difesa, fra cui appunto la chetogenesi, molto efficienti – spiega il dottor Stefano Erzegovesi, Specialista in Psichiatria e Scienza dell’Alimentazione presso il Centro Disturbi Alimentari dell’Ospedale San Raffaele Turro al Corriere.itma ciò non significa che sia opportuno stimolarli forzatamente per lunghi periodi. La prerogativa della dieta chetogenica è l’alto consumo di proteine animali, ma se tutti nel mondo la seguissimo, andremmo incontro ad una sicura estinzione per consumo ambientale, quindi una dieta non può essere buona per l’uomo e tossica per l’ambiente”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese