Oggi su Wellness Farm

Lab224 Watercare Showerhead, la spa nella tua doccia

Lab224 Watercare Showerhead, la spa nella tua doccia

Iniziare ad allenarsi in estate: consigli per farlo con successo

Iniziare ad allenarsi in estate: consigli per farlo con successo

Metabolismo lento: possiamo accelerarlo?

Metabolismo lento: possiamo accelerarlo?

Dieta Keto e mestruazioni: quali effetti può avere?

Seguita da moltissime persone, proposta come metodo infallibile per perdere velocemente grassi, si usa anche per definire meglio la muscolatura. Parliamo della dieta chetogenica, o dieta keto, che ha tanti vantaggi ma può avere anche qualche effetto collaterale non abbastanza noto. Per esempio sul ciclo mestruale.

Seguire la dieta keto significa essenzialmente ridurre al massimo il consumo di alimenti a base di carboidrati, inclusi frutta e verdura. La fonte di energia primaria viene da proteine e grassi in modo da indurre l’organismo ad attingere alle riserve di grasso del corpo.

Dal momento che gli ormoni sessuali sono strettamente legati al livello di grasso corporeo nell’organismo, la dieta keto può avere ripercussioni sulla regolarità del ciclo mestruale. Inoltre un repentino calo di peso – conseguenza della dieta keto – può provocare un ciclo più irregolare.

Per queste ragioni è sempre fondamentale che una dieta sia seguita da un medico e non improvvisata in chiave fai da te, anche quando siamo tentati di cedere alle promesse facili di un dimagrimento veloce e senza effetti collaterali: ci sono, sempre.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese