Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Il sesso fa proprio bene!

Che il sesso faccia bene alla salute lo si è già detto più volta. Nuove ricerche, però,  confermano ulteriormente questa tesi. Si tratta di diversi studi effettuati in università americane ed europee, riportati dal giornale venezuelano Prensa de Monagas.

Secondo queste ricerche l’attività sessuale è un ottimo mezzo per bruciare calorie e ha effetti benefici sul cuore e sulla postura. Il sesso può anche aumentare le difese contro alcune malattie e può favorire il controllo  sia del dolore fisico che di quello psicologico. Uno studio statunitense, infatti, avrebbe individuato che un particolare tipo di neuroni (fibre amieliniche) si attiverebbero in relazione a uno stimolo proveniente da un tocco piacevole, addestrando così il nostro cervello a distinguere i dolori/stimoli positivi da quelli negativi.

Altre ricerche hanno messo in evidenza gli effetti postivi dell’attività sessuale specifici per il sesso femminile e quello maschile: il sesso può aiutare le donne a regolare il ciclo mestruale attraverso il rafforzamento dei muscoli pelvici, così da migliorare anche il controllo delle urine. Per gli uomini, invece, le ricerche dimostrano come una frequente attività sessuale possa ridurre il rischio di tumori alla prostata.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese