Oggi su Wellness Farm

Victoria Beckham beve ‘acqua di luna piena’

Victoria Beckham beve 'acqua di luna piena'

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sesso: gli italiani non hanno complessi!

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Sostitutivi pasto dimagranti fai da te

Il Massaggio Californiano

Il Massaggio Californiano è uno dei più completi perché coinvolge, oltre al corpo, anche la mente. Nato in California alla fine degli Anni ’60, nell’Istituto Esalen di Big Sur, è il risultato di una accurata ricerca fatta da un gruppo di psicoterapeuti con una visione olistica. In particolare si voleva trovare un modo efficace per aiutare i reduci della guerra del Vietnam.

Il Massaggio Californiano consiste in movimenti fluidi, avvolgenti e dolcemente affettivi. Per praticarlo si usano degli oli essenziali molto particolari e, attraverso questa tecnica, il paziente ritrova uno stato di riposo e calma. Non solo, la mente si libera dai cattivi pensieri e il corpo riceve un’azione tonificante.  Il Massaggio Californiano agisce sul sistema muscolare sciogliendo le contratture e rendendo più elastiche le articolazioni. Inoltre, stimola la circolazione sanguigna e linfatica, riattiva la vitalità della respirazione e favorisce la digestione e l’eliminazione delle tossine.
I movimenti avvolgenti di questo tipo di massaggio hanno un effetto benefico, come già accennato, anche sulla mente e sulle emozioni. Infatti, il Massaggio Californiano è indicato per tutte quelle persone che vogliono superare ansie e paure e tutti quei malesseri dovuti allo stress come insonnia, difficoltà digestive, tachicardie, senso di soffocamento, iperattività, astenia e depressione. Uniformando la temperatura favorisce la circolazione delle energie vitali. Ottimo anche come trattamento di bellezza, modella il corpo e lo ringiovanisce.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Il Massaggio Californiano"

  1. Ilaria ha detto:

    Mai fatto un massaggio serio in vita mia!! sarebbe da provare..

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese