Oggi su Wellness Farm

Danni da schermo alla pelle? I cosmetici hi-tech che li prevengono

Danni da schermo alla pelle? I cosmetici hi-tech che li prevengono

StrongBoard, allena l’equilibrio e la forza

StrongBoard, allena l’equilibrio e la forza

Come dire addio allo zucchero

Come dire addio allo zucchero

Gli uomini temono la prova costume

prova_costumeLa prova costume ora la temono anche gli uomini! A dirlo è una ricerca dell’Associazione europea disturbi da attacchi di panico a cui hanno partecipato 900 persone e da questa ricerca è emerso che il 60% degli uomini non è soddisfatto della sua forma fisica.

Gli uomini temono la prova costume: il 50% si pone degli ideali estetici da raggiungere, il 30% si pone degli obiettivi di miglioramento. L’80% non ritiene di avere un’alimentazione equilibrata, il 60% svolge attività fisica sistematica mentre il 20% lo fa solo saltuariamente. L’80% del campione maschile preso in esame si è detto molto preoccupato dell’arrivo dell’estate e il 70% ha confessato alterazioni dell’umore per via di una forma fisica non impeccabile.

Gli uomini temono la prova costume
ma pure le donne non scherzano: il 70% si è detta preoccupata per l’arrivo della bella stagione. Il 50% ha confidato di soffrire di ansia a causa dell’insicurezza, della non accettazione di sé e della paura di un eventuale giudizio degli altri in spiaggia. Una donna su due non si ritiene soddisfatta della propria forma fisica e solo tre su dieci apprezzano il proprio corpo mentre metà delle donne intervistate vorrebbero migliorare. Tre quarti, invece, ammettono di non avere un’alimentazione equilibrata mentre quattro su dieci hanno dichiarato di svolgere attività fisica in modo sistematico e due su dieci in maniera non continuativa.

Insomma, la prova costume continua a spaventare le donne ma ora anche gli uomini la temono. I tempi cambiano, oggigiorno pure i maschietti tengono al loro aspetto fisico.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese