Oggi su Wellness Farm

Il primo Festival Italiano di Yoga della Risata

Il primo Festival Italiano di Yoga della Risata

Maschera detox per il viso

Maschera detox per il viso

Obiettivo pancia piatta: ecco cosa fare!

Obiettivo pancia piatta: ecco cosa fare!

Bodyism, una filosofia di vita all’insegna del wellness

Oggi parliamo del Bodyism. Si tratta di una vera e propria filosofia di vita messa a punto da James Duigan.

Il Bodyism non è solo un mix tra pilates e yoga ma prevede anche un coinvolgimento della sfera alimentare. Innanzitutto il divieto di alcuni cibi come zuccheri, bevande gassate, alcol, cibi troppo lavorati e caffeina (ad eccezione di un caffè al mattino).
Invece vanno bene le verdure colte dall’orto, carne, frutta e pesce bio. L’importante è che contengano il minor numero di conservanti.
Il Bodyism prevede una porzione di verdura e una di carne o pesce da assumere in maniera ordinata e lenta in almeno 20 minuti. Inoltre ricorre anche all’aiuto di integratori a base di concentrati di fibre, omega 3 e vitamine, oppure bacche per bruciare calorie, nonché frullati al cioccolato. Naturalmente non manca l’attività fisica. Gli esperti di Bodyism includono specialisti di performance sportive, massaggiatori, terapisti, nutrizionisti e guaritori olistici.

Il Bodyism attraverso un approccio olistico ha come obiettivo quello di sviluppare strategie e protocolli che accelerano il processo di combustione dei grassi, di riequilibrio, disintossicano e danno energia. Questo tipo di trattamento viene spesso proposto in location esclusive da Londra alle Maldive fino all’italianissimo Capri Palace Hotel.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese