Oggi su Wellness Farm

Tintura madre di mais contro la cellulite

Tintura madre di mais contro la cellulite

I benefici dello spinning

I benefici dello spinning

Benessere: che cos’è l’Akhanda Yoga

Benessere: che cos'è l'Akhanda Yoga

Bodyism, una filosofia di vita all’insegna del wellness

Oggi parliamo del Bodyism. Si tratta di una vera e propria filosofia di vita messa a punto da James Duigan.

Il Bodyism non è solo un mix tra pilates e yoga ma prevede anche un coinvolgimento della sfera alimentare. Innanzitutto il divieto di alcuni cibi come zuccheri, bevande gassate, alcol, cibi troppo lavorati e caffeina (ad eccezione di un caffè al mattino).
Invece vanno bene le verdure colte dall’orto, carne, frutta e pesce bio. L’importante è che contengano il minor numero di conservanti.
Il Bodyism prevede una porzione di verdura e una di carne o pesce da assumere in maniera ordinata e lenta in almeno 20 minuti. Inoltre ricorre anche all’aiuto di integratori a base di concentrati di fibre, omega 3 e vitamine, oppure bacche per bruciare calorie, nonché frullati al cioccolato. Naturalmente non manca l’attività fisica. Gli esperti di Bodyism includono specialisti di performance sportive, massaggiatori, terapisti, nutrizionisti e guaritori olistici.

Il Bodyism attraverso un approccio olistico ha come obiettivo quello di sviluppare strategie e protocolli che accelerano il processo di combustione dei grassi, di riequilibrio, disintossicano e danno energia. Questo tipo di trattamento viene spesso proposto in location esclusive da Londra alle Maldive fino all’italianissimo Capri Palace Hotel.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese