Oggi su Wellness Farm

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Dessert a base di legumi per non rinunciare al dolce

Fascia Blaster contro la cellulite

Che cos’è la Fascia Blaster? Si tratta di un nuovo rimedio per combattere la cellulite.
“La cellulite? Non è questione di grasso, ma di fascia”, scrive nel suo libro Ashley Black, inventrice della Fascia Blaster.

Questa terapia d’urto contro la cellulite è chiamata Fascia Blaster e sta spopolando su Instagram e altri social. La fascia sarebbe il tessuto connettivo, ovvero le fibre che come una membrana ricoprono la parte più esterna del muscolo. La fascia non è visibile, ma ce l’hanno tutti.
La cellulite si formerebbe proprio nella fascia superficiale, uno strato di tessuto connettivo che si trova sotto la pelle e che contiene le cellule di grasso. La fascia superficiale è fibrosa, ruvida, meno elastica e si possono formare delle aderenze che creano degli inestetismi sulla pelle.

La Fascia Blaster è uno strumento con cui si effettua un massaggio che leviga lo strato di tessuto connettivo. L’effetto sulla pelle a buccia d’arancia è immediato. Questo strumento, infatti, elimina i liquidi in eccesso, contrasta la ritenzione idrica ed è particolarmente indicato per la cellulite edematosa. La Fascia Blaster viene inoltre usata per risolvere problemi muscolari e articolari.

Si usa dai3 ai 5 minuti. E’ normale che faccia male, ma il dolore, in una scala da 1 a 10, non deve superare la soglia del 7. Si possono creare degli ematomi sulla pelle. La Fascia Blaster può essere usata circa ogni tre giorni sulla parte da trattare o comunque quando eventuali dolori e lividi saranno scomparsi. Se non dovessero essercene, allora si può utilizzare tutti i giorni. L’importante è che il massaggio con la Fascia Blaster non venga fatto sulla pelle indolenzita.

E’ molto importante fare stretching tutti i giorni perché aiuta a sciogliere le parti più fibrose del tessuto connettivo. In rete ci sono svariate informazioni su come si usa la Fascia Blaster e su quali sono i suoi benefici sulla cellulite.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese