Oggi su Wellness Farm

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Ecco come nasce il pilates

Ecco come nasce il pilates

Ecco come avere un metabolismo più veloce

Un metabolismo più veloce? Ecco alcuni segreti per accelerarlo.

Prima di tutto per avere un metabolismo più veloce bisogna fare più movimento. Uno studio, infatti, ha dimostrato che l’effetto termico derivato dall’attività fisica rappresentata tra il 15 e il 30% del dispendio calorico giornaliero totale. Naturalmente più ci si muove, più questa percentuale si avvicina al 30%. Inoltre una maggiore massa muscolosa significa avere muscoli più attivi.
Tra le attività fisiche da prediligere per avere un metabolismo più veloce c’è il sollevamento pesi. Bisogna però assicurarsi di tonificare tutti i principali gruppi muscolari.
Per quanto riguarda la dieta, invece, bisogna assumere molte proteine. Bisogna anche bere molta acqua. Quando si è disidratati, infatti, gli organi vitali, in particolare il fegato, funzionano in modo meno efficiente, causando in risposta un rallentamento del metabolismo. Per mantenere il corpo idratato è necessario bere almeno otto bicchieri di acqua al giorno.

Il caffè aiuta a rendere il metabolismo più veloce. La caffeina è un eccitante che stimola anche il sistema digestivo, accelerando il processo di trasformazione del cibo di energia. Potete consumare due tazzine di caffè al giorno.
Per avere un metabolismo più veloce è necessario inoltre inserire il peperoncino nella dieta. La capsaicina, contenuta nel peperoncino, può aumentare la frequenza cardiaca e abbassare la pressione sanguigna, facendo così bruciare più calorie a riposo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese