Oggi su Wellness Farm

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Come si allena Scarlett Johansson? Ecco il suo segreto

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Mettersi il cetriolo sugli occhi funziona veramente?

Animal Flow, la ginnastica bestiale

Animal Flow, la ginnastica bestiale

Denti più bianchi in modo naturale

denti-bianchiVolete denti più bianchi in modo naturale e senza ricorrere a trattamenti chimici? Ecco alcuni consigli.

Prima di tutto seguite sempre una buona igiene orale e tenete sotto controllo la salute dei vostri denti con visite periodiche dal dentista. Per averli più bianchi in modo naturale potete usare il bicarbonato di sodio che rimuove le macchie e le imperfezioni dello smalto dentale. Si può aggiungere al dentifricio per avere un effetto sbiancate. Oppure può diventare una vera e propria pasta dentifricia se ci aggiungete un po’ d’acqua. E’ possibile potenziarne l’azione sbiancante con qualche goccia di limone. E’ necessario però sciacquare bene la bocca dopo averlo utilizzato. Il gusto non è gradevole e sarebbe meglio non farne un uso smodato: l’aumento del pH del cavo orale esercitato dal bicarbonato altera la flora batterica ed è controindicato in presenza di dentina e cemento radicolare esposti, inoltre può favorire l’ipersensibilità dentale.

Denti più bianchi in modo naturale si possono avere anche utilizzando la salvia che rimuove le macchie formatesi sulla superficie esterna del dente, oltre all’azione sbiancante, ha pure un discreto effetto antibatterico ed è un buon rimedio se si soffre di alitosi. La salvia può essere usata non più di due volte a settimana in quanto potrebbe far aumentare la sensibilità dentale.
Per denti più bianchi inoltre potete mangiare mele, sedano e carote in quanto aumentano la produzione di saliva che è un’agente autopulente fisiologico. Inoltre aiutano a mantenere l’alito fresco e non hanno particolari controindicazioni.
La buccia e il succo di limone invece sono particolarmente indicati per sbiancare i denti gialli causati dal fumo. Ma attenzione a non abusarne perché potrebbero danneggiare lo smalto a causa dell’alto tasso di acidità. Molto importante, dopo aver strofinato la buccia di limone sui denti o aver fatto degli sciacqui con il succo di limone, sciacquare bene la bocca.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Denti più bianchi in modo naturale"

  1. FarmaciaPoint ha detto:

    Confermo quanto specificato nel post, l'uso del bicarbonato ha effetto sbiancante (leggero) tuttavia intacca lo smalto dei denti. Da utilizzare molto di rado!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese