Oggi su Wellness Farm

Il segreto della felicità di coppia non è l’amore, parola di scienza

Il segreto della felicità di coppia non è l’amore, parola di scienza

Calisthenics: ecco come si allena Lorella Cuccarini

Calisthenics: ecco come si allena Lorella Cuccarini

Jip Up, l’accessorio per fare plogging durante la corsa all’aperto

Jip Up, l’accessorio per fare plogging durante la corsa all’aperto

Ciglia: extension o laminazione?

Oggi parliamo delle extension e della laminazione ciglia. Le extension allungano e infoltiscono le ciglia: l’estetista  per allungare applica su ogni ciglia naturale una ciglia sintetica mentre per infoltire metterà dei ciuffetti. Il costo varia dai 200 ai 250 euro. L’applicazione delle extension ha però delle controindicazioni: la colla utilizzata potrebbe provocare delle irritazioni e bisogna stare molto attinti all’igiene durante l’applicazione per non incorrere in delle infezioni. Bisogna sempre rivolgersi a delle estetiste professioniste. 

La durata delle extension varia dalle 6 alle 8 settimane ma potrebbero essere necessari dei ritocchi. Inoltre sulle extension è vitato usare molto mascara in quanto la colla si potrebbe sciogliere e le ciglia potrebbero staccarsi prima del tempo. Ogni giorno le ciglia vanno lavate con uno struccante specifico e pettinate con uno scovolino pulito.

La laminazione ciglia invece è adatta in caso di ciglia naturalmente lunghe ma chiare e dritte oppure spioventi. La laminazione, infatti, si limita a incurvarle e in alcuni casi a tingerle. Si tratta di una sorta di permanente che consiste nell’applicare sulle ciglia naturali una sostanza chimica che fa mantenere la curvature per circa sei-otto settimane. Dopo il trattamento le ciglia si possono scurire con una tinta specifica. Le sostanze usate possono provocare allergie e irritazioni. Il prezzo si aggira intorno ai 250/350 euro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese