Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Caldo e ciclo mestruale: ecco cosa fare!

Quando fa caldo il ciclo mestruale diventa ancora più insopportabile. Oggi vi diamo alcuni consigli di “sopravvivenza”.

In estate con il caldo i capillari si dilatano e il ciclo diventa più abbondante. Usate assorbenti più grandi e integrate l’alimentazione con il ferro e l’acido folico grazie a cibi come cioccolato, asparagi, verdure verdi, carni rosse, pesce e tuorlo d’uovo. 

Quando fa caldo il ciclo mestruale può essere più doloroso in quanto le temperature elevate possono influire sui livelli ormonali. Mangiate dolci e cioccolata che stimolano la produzione di serotonina, integrate con il magnesio (ottimo anche prima delle mestruazioni per contrastare la sindrome premestruale). Evitate la caffeina.

Se il problema è la stanchezza potete mangiare cibi energetici come pappa reale, frutta secca, salmone, ginseng, cioccolata fondente, kiwi, cereali integrali, guaranà e bacche di acai. Bevete sempre molta acqua. Durante il ciclo infatti si tende a trattenere di più i liquidi e cercate di non stare troppo esposte alle alte temperature. Rinfrescatevi sempre, mettendo i polsi sotto l’acqua fredda e cercate appena potete di concedervi qualche momento di totale relax. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese