Oggi su Wellness Farm

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Burro di cacao al cioccolato fatto in casa

Il freddo è nemico delle labbra che si screpolano e possono provocare non pochi fastidi. Ecco come proteggerle dalle basse temperature con un burro di cacao fatto in casa grazie all’utilizzo di ingredienti naturali.

Oggi vi vogliano dare la ricetta di un burro di cacao fatto in casa a base di cioccolata. Cosa serve pre prepararlo? 2 cucchiaini di burro di karitè, 2 cucchiaini di burro di cacao, un quadratino di cioccolato fondente, 2 gocce di aroma naturale alla vaniglia.

Versate gli ingredienti in un pentolino, a partire dal cioccolato. In una pentola portate ad ebollizione dell’acqua in modo da poter riporre il pentolino al suo interno per il bagnomaria. Quando il cioccolato si sarà quasi sciolto, aggiungete il burro di cacao e il burro di karitè. Mescolate per amalgamare bene. Spegnete il fornello, unite – se lo avete – l’aroma naturale alla vaniglia e mescolate ancora. Versate il composto nel contenitore prescelto, lasciate rapprendere a temperatura ambiente e poi trasferite il burrocacao in frigorifero, fino a quando non si sarà ben solidificato.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese