Oggi su Wellness Farm

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

Scelgo yoga o pilates? Ecco le differenze

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La quinoa: perché dovremmo mangiarla di più

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La ricetta di un doposole fai da te

Oggi vi diamo la ricetta di un doposole fai da te! La bella stagione è arrivata, in molti stanno iniziando and andare al mare ma dopo l’esposizione ai raggi solari (sempre con la protezione, mi raccomando!), bisogna idratare a fondo la pelle.

Come fare? Una volta fatta la doccia, dovete stendere su tutto il corpo un doposole. In commercio ce ne sono davvero tanti ma se ne volete uno naturale e oltretutto economico, ecco la ricetta per prepararlo direttamente a casa.

Prima di tutto prendete una lozione per il corpo priva di profumo. Ne bastano tre cucchiai. Aggiungete tre cucchiai di burro di karité o di burro di cacao dalle proprietà nutrienti (li trovate in erboristeria), due cucchiai di gel o di polpa di aloe, antinfiammatoria, quattro cucchiaini di olio d’oliva, due fiori di lavanda sminuzzati con le dita.

Mescolate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo. Questo doposole fai te lo potete conservare in frigorifero. Al momento dell’applicazione la freschezza ne aumenterà l’efficacia lenitiva.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese