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Tre buone abitudini da adottare per un 2022 più sano

Che abbiate stilato o no la solita lista dei buoni propositi da abbandonare entro le prime settimane di Gennaio, resta vero che ad ogni nuovo inizio proviamo a ripartire per rinnovare le nostre vite. Quasi sempre sono propositi che finiscono in nulla, ma ci sono alcune abitudini che potremmo provare a cambiare per partire con il piede giusto. E occuparci del nostro benessere con obiettivi semplici e realistici, quotidiani.

Modificare gradualmente piccole abitudini di tutti i giorni renderà più facile trasformarle in automatismi che diventeranno parte della nostra vita quotidiana, ma con ricadute importanti sul benessere globale. Si può scegliere di introdurne una soltanto oppure più d’una insieme, senza pressioni, con la consapevolezza che stiamo migliorando la nostra vita a livello concreto.

Bere più acqua è senz’altro il primo passo da adottare. È spesso anche il più trascurato che però può avere benefici enormi. Essere correttamente idratati farà funzionare meglio tutto il corpo: il cervello, il metabolismo, i muscoli.

Consumare più alimenti di origine vegetale sarà un altro passo verso il benessere. Più frutta, verdure e legumi aiutano a mantenerci in salute grazie ai nutrienti essenziali che questi alimenti forniscono, a cominciare da vitamine e minerali passando per le fibre, le proteine, i carboidrati semplici.

Terzo ma non meno importante passo da provare a fare ogni volta che sia possibile è esporsi al sole per aiutare il nostro corpo a produrre vitamina D, essenziale per il benessere dell’organismo. E anche dell’umore. Non appare affatto come un sacrificio come molti dei buoni propositi che formuliamo a inizio anno, no? Non è necessario che sia una sessione sportiva, può essere una breve passeggiata per godersi qualche raggio di sole.

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