Oggi parliamo delle cattive abitudini che fanno venire la cellulite o che comunque e possono favorirne l’insorgere e che, sicuramente, non aiutano a combatterla.
Un articolo del Daily Mail elenca quali sono le cattive abitudini che fanno venire la cellulite. Tra queste ci sono l’accavallare le gambe quando si sta sedute e indossare indumenti troppo stretti. A dirlo è Clelia Monteaux, studiosa della LPG Endermologie (trattamento non invasivo contro la cellulite).
Secondo l’esperta la cellulite è causata da un’eccessiva ritenzione idrica. Ma tenere le gambe accavallate a lungo ridurrebbe la circolazione linfatica e sanguigna in modo da far comparire con più probabilità la pelle a buccia d’arancia. La Monteaux consiglia inoltre di non indossare troppo spesso indumenti troppo stretti come jeans skinny e leggings. Meglio alternare vestiti aderenti con modelli decisamente più comodi e larghi.
Una vita troppo sedentaria è un’altra tra le cattive abitudini che favoriscono la comparsa della cellulite. Bisogna quindi praticare attività fisica e cercare di muoversi ad intervalli di tempo regolari se per esempio si sta seduti per tante ore in ufficio (anche stare troppo in piedi ferme non è il massimo). Si può camminare per qualche minuto in modo da ripristinare la circolazione. Bisogna inoltre bere tanta acqua e seguire una sana alimentazione.