Oggi su Wellness Farm

Maschera alla banana e limone per capelli secchi

Maschera alla banana e limone per capelli secchi

Siete a dieta? Ecco gli alimenti spezza fame

Siete a dieta? Ecco gli alimenti spezza fame

Una maschera fai da te contro le rughe

Una maschera fai da te contro le rughe

Le cattive abitudini che fanno venire la cellulite

Oggi parliamo delle cattive abitudini che fanno venire la cellulite o che comunque e possono favorirne l’insorgere e che, sicuramente, non aiutano a combatterla.

Un articolo del Daily Mail elenca quali sono le cattive abitudini che fanno venire la cellulite. Tra queste ci sono l’accavallare le gambe quando si sta sedute e indossare indumenti troppo stretti. A dirlo è Clelia Monteaux, studiosa della LPG Endermologie (trattamento non invasivo contro la cellulite).

Secondo l’esperta la cellulite è causata da un’eccessiva ritenzione idrica. Ma tenere le gambe accavallate a lungo ridurrebbe la circolazione linfatica e sanguigna in modo da far comparire con più probabilità la pelle a buccia d’arancia. La Monteaux consiglia  inoltre di non indossare troppo spesso indumenti troppo stretti come jeans skinny e leggings. Meglio alternare vestiti aderenti con modelli decisamente più comodi e larghi.

Una vita troppo sedentaria è un’altra tra le cattive abitudini che favoriscono la comparsa della cellulite. Bisogna quindi praticare attività fisica e cercare di muoversi ad intervalli di tempo regolari se per esempio si sta seduti per tante ore in ufficio (anche stare troppo in piedi ferme non è il massimo). Si può camminare per qualche minuto in modo da ripristinare la circolazione. Bisogna inoltre bere tanta acqua e seguire una sana alimentazione. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese