Il chirurgo plastico Fiorella Donati ha pubblicato un libro, “Beauty Coach“, edito da Sonzogno, in cui rivela il segreto per restare giovani senza l’aiuto del chirurgo e conquistare la felicità.
“C’è un modo per ringiovanire il viso senza usare la chirurgia recuperando i concavi e convessi del viso giovane – ha dichiarato l’autrice di Beauty Coach a Il Giornale – La tecnica si chiama Contour Lift cancella le rughe dell’età e recupera la vera geometria del viso. Si usano i filler per ridare compattezza e tono. Si inietta in profondità l’acido ialuronico ad alta densità con funzione di sostegno; in superficie si usa quello a media e bassa densità che è più morbido. Con il botulino, invece, si ammorbidiscono le rughe della fronte, della glabella e del contorno occhi e si cancellano i cordoni del collo. Infine, idrossiacidi e acidi agiscono sulla pelle migliorandone la compattezza e la luminosità”.
L’espera ha anche spiegato come poter prevenire le rughe: “Si può curare la pelle dall’interno con trattamenti come la biorivitalizzazione e la Skin Toning Therapy (STT). Il primo consiste nell’infiltrazione di un cocktail composto da acido ialuronico, Botox, aminoacidi e vitamine: migliora la compattezza e l’elasticità della cute. Il secondo idrata e restituisce il tono della pelle, senza alterare o cambiare i contorni del viso, cioè senza produrre alcun aumento di volume”.