Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Meal Prep, come organizzare in anticipo i pasti della settimana

Quando il tempo scarseggia spesso finiamo per mangiare male affidandoci al cibo pronto o ad alimenti che non richiedono lunghe preparazioni, qualche volta addirittura al junk food. Ma c’è un metodo per organizzarsi e preparare in anticipo i pasti della settimana, facili e veloci ma sani e variati. E senza sprechi. Si chiama Meal Prep.

Il primo passo per organizzare il Meal Prep perfetto è fare la spesa in modo consapevole, scegliendo alimenti di stagione e pianificando con cura l’intera settimana: così acquistate solo quello che vi serve davvero. Risparmierete sia tempo che denaro.

Dopo aver organizzato il menu settimanale, includendo tutti i pasti, fate la spesa necessaria e dedicatevi per qualche ora a preparare i pasti in anticipo, almeno tutto quello che potete cucinare e conservare in contenitori. Usate contenitori di vetro, vasetti riciclati, contenitori di plastica, sacchetti per surgelare, ciotole: tutto quello che serve a organizzare il cibo suddividendolo per giorno, pasto, porzione.

All’inizio sarà più complicato valutare i tempi di preparazione e cottura per preparare più cose contemporaneamente, ma diventerà più semplice con l’esperienza. I pasti che richiedono più organizzazione sono quelli principali, essenzialmente pranzo e cena, ma potete servirvi del metodo anche per colazioni e merende.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese