Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Fascia Blaster contro la cellulite

Che cos’è la Fascia Blaster? Si tratta di un nuovo rimedio per combattere la cellulite.
“La cellulite? Non è questione di grasso, ma di fascia”, scrive nel suo libro Ashley Black, inventrice della Fascia Blaster.

Questa terapia d’urto contro la cellulite è chiamata Fascia Blaster e sta spopolando su Instagram e altri social. La fascia sarebbe il tessuto connettivo, ovvero le fibre che come una membrana ricoprono la parte più esterna del muscolo. La fascia non è visibile, ma ce l’hanno tutti.
La cellulite si formerebbe proprio nella fascia superficiale, uno strato di tessuto connettivo che si trova sotto la pelle e che contiene le cellule di grasso. La fascia superficiale è fibrosa, ruvida, meno elastica e si possono formare delle aderenze che creano degli inestetismi sulla pelle.

La Fascia Blaster è uno strumento con cui si effettua un massaggio che leviga lo strato di tessuto connettivo. L’effetto sulla pelle a buccia d’arancia è immediato. Questo strumento, infatti, elimina i liquidi in eccesso, contrasta la ritenzione idrica ed è particolarmente indicato per la cellulite edematosa. La Fascia Blaster viene inoltre usata per risolvere problemi muscolari e articolari.

Si usa dai3 ai 5 minuti. E’ normale che faccia male, ma il dolore, in una scala da 1 a 10, non deve superare la soglia del 7. Si possono creare degli ematomi sulla pelle. La Fascia Blaster può essere usata circa ogni tre giorni sulla parte da trattare o comunque quando eventuali dolori e lividi saranno scomparsi. Se non dovessero essercene, allora si può utilizzare tutti i giorni. L’importante è che il massaggio con la Fascia Blaster non venga fatto sulla pelle indolenzita.

E’ molto importante fare stretching tutti i giorni perché aiuta a sciogliere le parti più fibrose del tessuto connettivo. In rete ci sono svariate informazioni su come si usa la Fascia Blaster e su quali sono i suoi benefici sulla cellulite.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese