Oggi su Wellness Farm

La frutta secca più ricca di proteine

La frutta secca più ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

La colazione più saziante e ricca di proteine

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Legumi e gas: ecco come evitarlo!

Crema di avocado contro la cellulite

crema_di_avocado_celluliteCellulite! Ora che abbiamo iniziato a scoprirci e ad andare la mare la pelle a buccia d’arancia per noi donne diventa ancora di più un cruccio e se non siamo già corse ai ripari o i nostri trattamenti beauty stanno andando a rilento, ecco un rimedio naturale fai da te: la crema di avocado! Attenzione però perché non si tratta di una crema da spalmare su cosce, glutei e pancia, ma di una gustosa mousse tutta da mangiare.

La crema di avocado contro la cellulite, come leggo in un articolo pubblicato sull’UrbanPost, si prepara con : 1 finocchio, 1 zucchina, 1 porro, 1/2 avocado, 1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine, 1 pizzico di zenzero, 2 foglie di basilico.
Laviamo bene il finocchio e tagliamolo finemente per poi metterlo in una pentola in cui verseremo mezzo bicchiere di acqua. Mettiamo la pentola su fuoco basso e nel frattempo laviamo e tagliamo la zucchina a cubetti per aggiungerla al finocchio. Puliamo anche il porro e lo aggiungiamo alla zucchina e al finocchio. Laviamo l’avocado, lo sbucciamo, lo schiacciamo e lo mettiamo nella pentola. Facciamo cuocere tutto per 5 minuti, dopodiché lasciamo riposare, prediamo il mixer a immersione, oppure il frullatore. Frulliamo fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungiamo due foglie di basilico, una spolverata di zenzero e un filo di olio extravergine di oliva a crudo. Mangiamo e diamo così filo da torcere alla cellulite.

L’avocado infatti è uno degli alimenti consigliati per contrastare il cuscinetti adiposi. Questo piatto inoltre è salutare, facile da preparare e ottimo durante la calde giornate estive. Potete mangiarlo sia a pranzo che a cena. Naturalmente non basterà solo la crema di avocado a contrastare la cellulite, bisognerà stare attenti all’alimentazione e fare un po’ di attività fisica (se siete al mare non c’è niente di meglio che camminare con l’acqua fino all’inguine o godervi lunghe passeggiate sul bagnasciuga), ma questa deliziosa ricetta aggiunta alla vostra alimentazione renderà la dieta ancor più di ricca di preziosi alimenti che fanno bene alla salute.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese