Cellulite! Ora che abbiamo iniziato a scoprirci e ad andare la mare la pelle a buccia d’arancia per noi donne diventa ancora di più un cruccio e se non siamo già corse ai ripari o i nostri trattamenti beauty stanno andando a rilento, ecco un rimedio naturale fai da te: la crema di avocado! Attenzione però perché non si tratta di una crema da spalmare su cosce, glutei e pancia, ma di una gustosa mousse tutta da mangiare.
La crema di avocado contro la cellulite, come leggo in un articolo pubblicato sull’UrbanPost, si prepara con : 1 finocchio, 1 zucchina, 1 porro, 1/2 avocado, 1 cucchiaio di olio d’oliva extravergine, 1 pizzico di zenzero, 2 foglie di basilico.
Laviamo bene il finocchio e tagliamolo finemente per poi metterlo in una pentola in cui verseremo mezzo bicchiere di acqua. Mettiamo la pentola su fuoco basso e nel frattempo laviamo e tagliamo la zucchina a cubetti per aggiungerla al finocchio. Puliamo anche il porro e lo aggiungiamo alla zucchina e al finocchio. Laviamo l’avocado, lo sbucciamo, lo schiacciamo e lo mettiamo nella pentola. Facciamo cuocere tutto per 5 minuti, dopodiché lasciamo riposare, prediamo il mixer a immersione, oppure il frullatore. Frulliamo fino ad ottenere una crema omogenea. Aggiungiamo due foglie di basilico, una spolverata di zenzero e un filo di olio extravergine di oliva a crudo. Mangiamo e diamo così filo da torcere alla cellulite.
L’avocado infatti è uno degli alimenti consigliati per contrastare il cuscinetti adiposi. Questo piatto inoltre è salutare, facile da preparare e ottimo durante la calde giornate estive. Potete mangiarlo sia a pranzo che a cena. Naturalmente non basterà solo la crema di avocado a contrastare la cellulite, bisognerà stare attenti all’alimentazione e fare un po’ di attività fisica (se siete al mare non c’è niente di meglio che camminare con l’acqua fino all’inguine o godervi lunghe passeggiate sul bagnasciuga), ma questa deliziosa ricetta aggiunta alla vostra alimentazione renderà la dieta ancor più di ricca di preziosi alimenti che fanno bene alla salute.