Oggi su Wellness Farm

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Idee per insalate estive fresche, gustose e sane

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

Non solo corsa: ecco come fare attività per sentirsi meglio e bruciare calorie

La salute dei tuoi capelli ha a che fare con ciò che mangi

La salute dei tuoi capelli ha a che fare con ciò che mangi

Marilyn Monroe praticava yoga già nel 1948

marylinMarilyn Monroe era davvero all’avanguardia, fu una delle prime attrici hollywoodiane ad appassionarsi allo yoga, la disciplina orientale che successivamente ha spopolato tra le celebrities e non solo.

Marilyn Monroe è stata anche la prima stella del cinema americana a menzionare lo yoga in un discorso pubblico del 1956. La bionda attrice ha ammesso di praticarlo tutti i giorni e di essere stata fotografata durante le lezioni. L’archivio fotografico Getty ha recuperato gli scatti che risalgono al 1948 e che ritraggono Marilyn Monroe mentre esegue delle asana.
Lo yoga oggi è praticato da tantissimi personaggi famosi: la top model Gisel Bundchen, l’attrice Jessica Alba, la cantante Britney Spears, la super model Naomi Campbell, l’angelo di Victoria’s Sectret Miranda Kerr, l’ex bambina prodigio Lindsay Lohan, la pop-star Miley Cyrus, la stella di “Glee” Lea Michele, Lady Gaga, Kate Hudson, Beyonce, Bar Refaeli. Solo per citarne alcune.
Lo yoga insomma è una delle attività preferite delle protagoniste dello show-biz internazionale e Marilyn Monroe già lo amava in tempi non sospetti, nel 1948, e dalle foto che sono state rese pubbliche era anche molto brava. Sempre con il sorriso sulle labbra riusciva a fare anche le posizioni più difficili. Vi ricordo poi l’articolo scritto qualche tempo fa in cui riportavo l’intervista fatta all’attrice in cui raccontava la sua dieta. Insomma, Marilyn era già una star dei nostri tempi. O forse dopotutto tra il mondo di oggi e quello degli Anni 50 ci sono più cose in comune di quanto si possa pensare. Una cosa è certa: lo yoga fa bene e praticarlo non può che giovare alla nostra salute.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese