Domenica 21 giugno è la Giornata Internazionale dello Yoga indetta dall’Onu. Anche il MAXXI di Roma aderisce. A partire dalle ore 9 nella hall del museo si terrà una lezione con i maestri Riccardo Serventi Longhi e Sabrina Arathi Giannò. La lezione di Ananda Yoga sarà gratuita, verterà sul tema “Equilibrio, Unione e Pace Interiore” e durerà un’ora e mezzo.
La Giornata Internazionale dello Yoga verrà celebrata anche a Roma: “Lo yoga è un’esperienza adatta a tutti! L’Ananda Yoga, sviluppato da Swami Kriyananda sugli insegnamenti del suo maestro Paramhansa Yogananda (autore del celebre Autobiografia di uno Yogi), mira a creare armonia tra corpo, mente e anima, ad aumentare la consapevolezza ed elevare la coscienza. Attraverso questa pratica, la dispersione irrequieta della mente verso l’esterno si inverte e si predispone ad un attento ascolto interiore. Questo stato di calma e ricettività determina uno straordinario benessere psico-fisico”. Questo quanto affermano i maestri.
Oltre alla Giornata Internazionale dello Yoga, a partire dal 5 settembre riprendono gli appuntamenti settimanali con Yoga MAXXI. Il sabato dalle 9.00 alle 10.30 in collaborazione con YogaFestival (la cui edizione si terrà dall’11 al 13 settembre presso la Cascina Farsetti – Villa Pamphilj).
L’Onu ha indetto la Giornata Internazionale dello Yoga e domenica 21 giugno anche Roma si appresta ad onorare questo importante appuntamento al Museo MAXXI. Una bella opportunità per tutti gli amanti di questa disciplina che di sicuro non vorranno perdersi questo appuntamento. Lo Yoga ormai è considerato a tutti gli effetti un bene comune, un modo sano per prendersi cura del corpo e della mente. Sono davvero tanti i benefici che derivano dal praticarlo. E questa potrebbe essere un’occasione per scoprirlo.
That’s an astute answer to a tricky qutieson