Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

Un cerotto sulla lingua per dimagrire

Dopo questa le ho sentite davvero tutte: un cerotto cucito sulla lingua per dimagrire. Purtroppo non si tratta di uno scherzo, si tratta di un metodo inventato da Nikolas Chugay, chirurgo estetico di Beverly Hills.

 Si tratta di un cerotto, un adesivo abrasivo, che si applica sulla lingua. Il materiale utilizzato è il marlex, solitamente impiegato per riparare le ernie. Il cerotto viene letteralmente cucito sulla lingua con 6 punti di sutura. A causa del dolore provato dall’assumere cibi solidi, i pazienti sottoposti a questi trattamenti si alimentano solo con integratori e liquidi.

Nelle prime 48 ore è possibile che il paziente presenti dolori e gonfiori alla lingua e abbia difficoltà a deglutire. Il trattamento non può durare più di un mese perché. superato questo periodo, la lingua inizierebbe ad attivare un processo di autoriparazione con inglobamento dello stesso cerotto. Questa tecnica non è stata ancora approvato dalla FDA (Food and Drugs Administrations). Il sistema messo appunto dal chirurgo plastico è al centro di polemiche, criticato soprattutto da molti dietologi. A me sembra una vera e propria tortura, voi che ne dite?

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Un cerotto sulla lingua per dimagrire"

  1. Sarah ha detto:

    Orrore degli orrori!!!

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese