Oggi su Wellness Farm

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Ecco cos’è il Kunyaza: piacere femminile al primo posto

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Come si tiene in forma Cameron Diaz? A forza di jogging, pilates e pesi

Jennifer Lawrence si allena in 15 minuti, ecco come

Jennifer Lawrence si allena in 15 minuti, ecco come

Tintarella? Arriva la capsula sottopelle

Avete passato l’estate ad arrostirvi sotto al sole per avere un’abbronzatura degna di essere chiamata tale? Tra poco per una tintarella doc tutto ciò non sarà più necessario…

Per avere un’abbronzatura che durerà ben tre mesi, arriverà dalla scienza un procedimento molto particolare: basterà introdurre una capsula grande come un chicco di riso sotto la pelle che stimolerà la produzione di melanina. Questo impianto, che dovrebbe rilasciare alcune sostanze chimiche, indurrà la pelle a scurirsi dando come risultato una carnagione ambrata, come quella che si ha dopo una vacanza al mare. Il ritrovato è stato inizialmente sviluppato dalla casa farmaceutica Clinuvel per pazienti con disturbi dermatologici ma ora gli esperti pensano che potrebbe tranquillamente approdare nel mondo della cosmesi, per accontentare chi vuole apparire abbronzato senza l’ausilio delle lampade o di un’eccessiva esposizione al sole.

Lesley Rhodes, professore di dermatologia sperimentale dell’Università di Manchester, ha confermato, come riporta il Daily Mail, che questa capsula ha tutte le potenzialità per entrare nel business dei rimedi di bellezza. L’impianto, inoltre, è già stato riconosciuto dal Cancer Research UK che gli attribuisce un vero e proprio valore scientifico nella prevenzione del cancro maligno della pelle e la capacità di rappresentare un’alternativa valida all’esposizione rischiosa delle lampade

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese