Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Sconfiggere le rughe con una pillola…

Arriva un nuovo alleato per la lotta contro le rughe e stavolta non si tratta né di una crema, né del botox e nemmeno dell’ultimo ritrovato nel campo della chirurgia estetica: secondo quanto emerge da una ricerca pubblicata sul New Scientist e riportata dal Daily Telegraph, è in arrivo un trattamento che promettere di distendere con efficacia i segni del tempo e che sarà messo in vendita il mese prossimo in Gran Bretagna. Ma di che cosa si tratta?

Per un effetto anti-age assicurato, basterà assumere delle pillole tre volte al giorno. I creatori affermano di aver usato miscele di prodotti alimentari naturali per attivare alcuni geni e migliorare il tono della pelle. I primi test effettuati dimostrano che queste pillole possono ridurre le rughe del viso del 30%. Se i risultati risponderanno alle verifiche, queste capsule “miracolose” saranno il primo trattamento antirughe a dimostrare che i segni del tempo si possono combattere dall’interno, ovvero dagli strati più profondi della pelle. Questo “nutrimento per i geni” è il risultato del lavoro di John Casey e della sua equipe presso i laboratori dell’Unilever a Sharnbrook, nel Regno Unito.

La multinazionale ha commissionato uno studio su 480 donne in età di menopausa e, dopo quattordici settimane di trattamento, in quasi tutte le volontarie è stata riscontrata una diminuzione delle zampe di gallina del 10% e in alcuni casi addirittura del 30%. Christopher Griffiths, un professore di dermatologia presso l’ Università di Manchester, che non era coinvolto nello studio, ha detto che la ricerca  “è estremamente accurata ed unica nel suo genere” e che le pillole potrebbero essere “una rivoluzione per il mondo della cosmesi”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese