Oggi su Wellness Farm

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria’s Secret

Pelle luminosa come gli Angeli di Victoria's Secret

Rimedi naturali per i capelli secchi

Rimedi naturali per i capelli secchi

S.O.S. Sifilide tra i giovanissimi

A Bologna si è di recente concluso il 69° Congresso Nazionale della Società Italiana di Pediatria (SIP). I dati presentati relativi alla diffusione di Malattie Sessualmente Trasmissibili (MTS) tra i giovanissimi hanno evidenziato non pochi problemi.

I ragazzi oggi hanno maggiori informazioni al riguardo, ma sembra che i giovanissimi tra i 15 e 24 anni non mettano in atto alcun tipo di prevenzione per evitare di ammalarsi a causa di rapporti sessuali non protetti. Un dato allarmante è un il significativo aumento di alcuni malattie sessualmente trasmissibili che sembravano essere scomparse come la Sifilide I e II o Lue (Treponema Pallidum”, in aumento tra i giovani di sesso maschile (7.585 casi, il 9,6% del totale delle infezioni) con un incremento che dal 1996 al 2008 ha raggiunto l’800%.

La prevenzione e l’educazione sessuale a quanto pare sembrano non aver centrato l’obiettivo. Senza contare che si parla sempre di meno di Aids. Le cure hanno fatto passi da gigante, ma l’HIV rimane ancora senza una cura in gradi di debellarlo al 100%. Quindi l’uso del preservativo è indispensabile.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "S.O.S. Sifilide tra i giovanissimi"

  1. Patty ha detto:

    Verissimo, un sacco di adolescenti e anche ventenni non usano precauzioni… io sono di una generazione cresciuta nel terrore dell'Aids, questi però esagerano nel verso opposto, sembra quasi che le malattie sessualmente trasmissibili siano sparite da come si comportano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese