Oggi su Wellness Farm

Smagliature addio con l’avocado

Smagliature addio con l'avocado

Un frullato abbronzante

Un frullato abbronzante

Come proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine

Come proteggere i capelli dal sole e dalla salsedine

La dieta Weight Watchers funziona!

Oggi vanno di moda tante tipologie di diete dalla Dukan alla Tisanoreica, ma da svariati anni esiste la Weight Watchers seguita da molte persone in tutto il mondo. Un un vero e proprio marchio che ora trova ulteriori conferme dalla scienza.

Susan Jebb dell’Unità di Ricerca Britain’s Medial Research Council (MRC) Human Nutrition, come riporta Reuters US, ha svolto una ricerca sulla dieta Weight Watchers prendendo in esame 772 adulti obesi e in sovrappeso in Gran Bretagna, Australia e Germania.
Ad ogni volontario è stato assegnato un regime alimentare tradizionale oppure la possibilità di partecipare al programma Weight Watchers per dodici mesi. I pazienti che hanno scelto quest’ultima opzione sono riusciti a perdere il doppio del peso rispetto agli altri, mostrando di avere un’inclinazione a perdere il 10% del proprio peso corporeo.

In un anno, il peso medio perso con una dieta Weight Watchers è risultato pari al 6.7 Kg contro i 3.4 delle diete standard. David Kirchoff, CEO di Weight Watchers International, in base a questi risultati, ha affermato che suddetto sistema rappresenta una soluzione valida per migliorare la salute dei cittadini.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese