Oggi su Wellness Farm

Mangiare lentamente per non ingrassare

Mangiare lentamente per non ingrassare

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Cellulite addio con il laser sciogli-grasso

Fare sesso migliora la carriera

Fare sesso migliora la carriera

Addio sedentari: la mini-bici sbarca in ufficio

Per motivi di lavoro molte persone trascorrono gran parte della giornata sedute ed hanno scarse possibilità di fare del sano movimento. Ora arriva un’ottima soluzione: la cyclette da scrivania.

Grazie a un ricercatore americano del Department of Exercise and Sport Science (Università dell’East Carolina), Lucas Carr, è stata sperimentata la mini-cycle su un campione di 18 impiegati tutti intorno alla quarantina e in sovrappeso: la mini-bici è stata messa sotto la scrivania dei volontari che l’hanno potuta usare, stando comodamente seduti e continuando a lavorare, per tutto il tempo desiderato durante l’orario d’ufficio. L’esperimento è andato avanti per quattro settimane e la bici, discreta e silenziosa, dotata di un set di pedali, è stata anche collegata al computer in modo che l’impiegato potesse rendersi conto in tempo reale delle calorie bruciate e dei chilometri percorsi. Alla fine dello studio, pubblicato su British Journal of Sports Medicine, è emerso che le persone prese a campione hanno utilizzato la mini-cycle per 12 giorni su 20 lavorativi con una media di 23 minuti di sport giornalieri. I più volenterosi hanno percorso fino a 20 chilometri al giorno, bruciando circa 500 calorie. Alla fine i volontari hanno risposto a un questionario: “Tutti l’hanno trovata semplice da usare e ottima come alternativa all’esercizio fisico all’aperto nei giorni di brutto tempo”, ha commentato Carr. Un’idea geniale per combattere la sedentarietà da ufficio. Non solo, i costi sono al quanto ridotti: queste mini-bici hanno un prezzo che varia da un minimo di 15-20 euro a un massimo di 50-60 euro.

Ti potrebbero interessare anche:

Un commento to "Addio sedentari: la mini-bici sbarca in ufficio"

  1. learn more ha detto:

    Incredibly good website, good information, and incredibly accurate.
    Ever thought of writing for a magazine? A colleague of
    mine said that it’s not hard to turn article writing into magazine writing. You can find magazines on everything nowadays. No biggie, just thought I’d
    mention it considering how satisfied I was with your web site.

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese