Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Zenzero: ecco come utilizzarlo nella nostra beauty routine


Oggi parliamo dello zenzero e degli svariati modi in cui lo possiamo utilizzare nella nostra beauty routine.

Lo zenzero usato ad esempio sulla pelle contribuisce a cancellare i segni di cicatrici e macchie ed è ottimo anche per contrastare l’acne. Inoltre ha un effetto anti-ange. Ma è un alleato pure per la nostra chioma: contro la forfora e nello stimolare la ricrescita dei capelli.

Per contrastare le cicatrici potete massaggiare un pezzetto di zenzero fresco sulla parte interessata. Fatelo tutti i giorni più volte al giorno e nel giro di poche settimane noterete la differenza. Un lieve rossore è normale ma se dovesse essere eccessivo, meglio interrompere il trattamento. Se invece aggiungete alcune gocce di olio essenziale di zenzero alla vostra crema anti-rughe ne potenzierete l’effetto anti-age.

Il vostro problema sono i brufoli? Aggiungete un cucchiaino di zenzero grattugiato a due cucchiai di yogurt bianco e a un cucchiaio di miele. Mescolate fino ad ottenere un composto omogeneo. Stendetelo sul viso e lasciatelo in posa per circa quindici minuti prima di sciacquare con acqua tiepida. Per i capelli, invece, aggiungete un cucchiaio di zenzero grattugiato a dell’olio di sesamo. Applicate sul cuoio capelluto e lasciate agire per 30-40 minuti. Dopodiché fate lo shampoo. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese