Oggi su Wellness Farm

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Come conservare l’avocado per mantenerlo più a lungo

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

Qual è il modo migliore di cucinare i ceci

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

La verdura più salutare ma che non mangia quasi nessuno

Praticare yoga aumenta la fertilità

yogaSecondo uno studio condotto dagli esperti del Fertility Center of Illinois e del St. Joseph Hospital di Chicago, combattere lo stress che spesso colpisce le donne sottoposte a trattamenti per la fertilità con 45 minuti di yoga alla settimana migliora le possibilità di concepimento.

I ricercatori hanno chiesto a 50 donne sottoposte a trattamenti per la fertilità di seguire un programma di yoga per sei settimane, mentre altre 50 sono state seguite come gruppo di controllo e non hanno praticato la famosa disciplina orientale.
Una donna su tre che ha svolto trattamenti per fertilità soffre di ansia e stress e questo non giova a un possibile concepimento. Durante la ricerca è emerso che le volontarie che si sono dedicate allo yoga hanno visto ridursi del 20% i livelli di stress e questo ha aumentato le possibilità di successo dei trattamenti.
Lo stress secondo molti esperti è uno dei fattori determinanti della riduzione della fertilità nelle coppie. Una vita frenetica, problemi sul lavoro, difficoltà economiche sono tutti fattori che l’organismo somatizza in molti modi e uno di questi sembra proprio essere la difficoltà a concepire. Per questo motivo lo yoga può risultare molto utile a far raggiungere l’obiettivo a quanti hanno come scopo quello di diventare genitori. Questa pratica, infatti, racchiude molti esercizi e posizioni che servono a raggiungere uno stato di rilassamento.

Un’altra ricerca, invece, ha evidenziato che lo yoga favorisce l’intesa sessuale. Questo quanto stabilito dagli scienziati della Loyola University Health System. Lo studio si è concentrato sugli effetti del Partner Yoga, una particolare variante della disciplina orientale che si basa sul lavoro di coppia e sui classici esercizi per la respirazione e sui massaggi che servono a migliorare l’intesa sessuale.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese