Il farro soffiato è un ottimo ingrediente soprattutto per una colazione sana a nutriente. Il farro è un cereale ricco di vitamine, soprattutto A, E, C e del gruppo B, di sali minerali come magnesio, potassio, ferro, calcio e zinco. E’ un cereale particolarmente adatto all’alimentazione degli sportivi.
Il farro soffiato si prepara mediante cottura al vapore dei chicchi del cereale ed è un ingrediente noto soprattutto per il suo utilizzo a colazione. Può essere aggiunto al latte e allo yogurt. Ma potete preparaci anche biscotti al cioccolato o con nocciole (se cercate sul web troverete anche la versione senza uova). Non solo, potete anche preparaci in casa delle gustose barrette con l’aggiunta dei fiocchi d’avena. Un ottimo spezzafame da mangiare a metà mattina oppure a merenda nel pomeriggio.
Il farro soffiato, insomma, può avere molteplici utilizzi ed è un ottimo ingrediente per una sana colazione. Naturalmente il farro, quello perlato, viene impiegato per ottime zuppe o insalate fredde ed ha le stesse proprietà. Un cereale da non far mancare sulle vostre tavole.