Oggi su Wellness Farm

Struccante occhi naturale: la ricetta

Struccante occhi naturale: la ricetta

Una maschera naturale per capelli secchi

Una maschera naturale per capelli secchi

Kasia Smutniak: ‘Sono fiera delle mie rughe’

Kasia Smutniak: 'Sono fiera delle mie rughe'

Una sana colazione con il farro soffiato

Il farro soffiato è un ottimo ingrediente soprattutto per una colazione sana a nutriente. Il farro è un cereale ricco di vitamine, soprattutto A, E, C e del gruppo B, di sali minerali come magnesio, potassio, ferro, calcio e zinco. E’ un cereale particolarmente adatto all’alimentazione degli sportivi.

Il farro soffiato si prepara mediante cottura al vapore dei chicchi del cereale ed è un ingrediente noto soprattutto per il suo utilizzo a colazione. Può essere aggiunto al latte e allo yogurt. Ma potete preparaci anche biscotti al cioccolato o con nocciole (se cercate sul web troverete anche la versione senza uova). Non solo, potete anche preparaci in casa delle gustose barrette con l’aggiunta dei fiocchi d’avena. Un ottimo spezzafame da mangiare a metà mattina oppure a merenda nel pomeriggio. 

Il farro soffiato, insomma, può avere molteplici utilizzi ed è un ottimo ingrediente per una sana colazione. Naturalmente il farro, quello perlato, viene impiegato per ottime zuppe o insalate fredde ed ha le stesse proprietà. Un cereale da non far mancare sulle vostre tavole. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese