Oggi su Wellness Farm

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Fast Fitness per chi ha poco tempo

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Un bagno rigenerante contro la cellulite

Ecco come nasce il pilates

Ecco come nasce il pilates

Una maschera per il viso al finocchio

Il finocchio ha molte proprietà benefiche: è ricco di calcio, potassio, sodio, magnesio, zinco ferro, vitamina A, vitamina C e alcune vitamine del gruppo B. Caratteristiche che fanno del finocchio un alimento importante per l’apparato gastrointestinale. Il finocchio infatti ha proprietà diuretiche, antinfiammatorie e antispasmodiche. Per questo è indicato per chi ha difficoltà digestive. L’olio di finocchio invece viene utilizzato in caso di tosse, infiammazione dei bronchi e mal di gola.

Il finocchio però può essere utilizzato anche come cosmetico. Grazie alla presenza di vitamina C, infatti, ha proprietà antiossidanti che possono essere sfruttate per la salute della pelle. Ecco come preparare una maschera a base di finocchio. Oltre al finocchio, servono un limone, della farina bianca oppure dell’argilla. Cuocete il finocchio in acqua calda, poi frullatelo aggiungendo il succo di un limone. Con un colino separate in una ciotola il liquido ottenuto dalla polpa e aggiungete la farina o l’argilla fino ad ottenere un composto omogeneo senza grumi.
Stendete la maschera su viso e collo puliti e lasciate in posa per 20-30 minuti. Sciacquate con acqua tiepida. La pelle del viso risulterà subito più luminosa e pulita, priva di sebo.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese