La cartella è in gran voga ma non è solo questo a rendercela indispensabile: si tratta di una borsa pratica e sempre molto capiente che sa far fronte a tante esigenze, bastando spesso anche per un fine settimana fuori porta che in questa stagione ci risulta più facile concederci, quanto le ferie sono già finite o ancora troppo lontane. Ve la proponiamo come ottima scelta per la vita quotidiana in città e per le vacanze, proprio in ragione della sua estrema versatilità.
È il motivo per cui l’abbiamo scelta in un bel colore cuoio che vira al miele, capace di combinarsi facilmente a tutti i colori. È Desigual a firmarla, inserendo nella realizzazione della borsa, che si chiama Avignon, l’immancabile contrassegno del brand più colorato ed esuberante che ci sia nel panorama attuale. I decori riprendono leggiadre forme di farfalle incise sulla pelle e un tocco di colore sui toni del rosa accende un piccolo ricamo che anch’esso richiama lo stile tipico di Desigual.
Capientissima, dicevamo: le dimensioni sono molto grandi, contando ben 40 centimetri di larghezza e 32 di altezza, mentre la profondità è di 10 centimetri e pratici scomparti interni ne suddividono lo spazio facilitandone la fruizione. Possiamo dirvi addirittura il volume della borsa, che è capace di contenere quasi 13 litri. Praticamente poco meno di un piccolo trolley, ma con la praticità della tracolla.