Oggi su Wellness Farm

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

La dieta giapponese in stile mediterraneo: vivere meglio più a lungo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Glam Gloss di Calzedonia: per lo sport ma non solo

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Adotta la filosofia lagom per vivere meglio

Make up, più belle con il chroming

L’ultima tendenza per quanto riguarda il make up di primavera è il chroming. Si tratta di una tecnica che crea effetti di luce sul viso valorizzando i lineamenti.

Il chroming prevede l’utilizzo del rossetto perlato o dal colore metallico al posto del blush e punta come lo strobing valorizzare i lineamenti e a correggere le imperfezioni creando delle aree di luce su specifiche zone del viso come il centro della fronte, le tempie, la punta del naso, gli zigomi e il mento.
Il primo a lanciare il chroming è stato Dominic Skipper, senior make up artist per Mac Cosmetics. Scopo di questa tecnica è ottenere un’illuminazione dalle sfumature metalliche, piuttosto che l’effetto rugiada tipico dello strobing.

In sostanza basta utilizzare il rossetto al posto del fard sugli zigomi, le guance e le altre zone del viso che si vogliono illuminare. I rossetti migliori da utilizzare per il chroming sono quelli semi-trasparenti. I colori dipendono dal gusto personale e dalla nuance che meglio si abbina all’incarnato. I più adatti hanno un colore perlaceo o nude, oppure vanno sui toni del bianco trasparente, del rosa e del beige, ma sempre con toni iridescenti o leggermente metallici. Per applicare il rossetto basta picchiettare delicatamente e poi sfumare con cura.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese