Oggi su Wellness Farm

Capelli: maschera all’avocado fai da te

Capelli: maschera all'avocado fai da te

Le cattive abitudini che fanno venire la cellulite

Le cattive abitudini che fanno venire la cellulite

Un massaggio rilassante con i serpenti

Un massaggio rilassante con i serpenti

Tintura madre di mais contro la cellulite

Addio cellulite con la tintura madre di mais. Questo prodotto ha un effetto diuretico e migliora la circolazione locale.

Ma come si usa la tintura madre di mais contro la cellulite? La dose consigliata è di 50 gocce da aggiungere ad estratti di verdura per aumentarne l’azione diuretica e disintossicante. La potete acquistare in farmacia e in erboristeria. Non ha effetti collaterali perché agisce sulla diuresi e sulla circolazione, senza alterare le funzioni metaboliche di reni e cuore. Per potenziarne l’azione e ottenere anche un effetto detox, si può associare alla tisana di barbe di mais.

La tisana si prepara mettendo un cucchiaio di barbe di mais in 200 ml d’acqua bollente. Spegnete e lasciate in infusione per dieci minuti. Filtrate e bevete una volta al giorno. La tintura si può aggiungere direttamente nella tisana. La barbara di mais la potete trovare in erboristeria. Assicuratevi che provenga da granoturco biologico, non contaminato da pesticidi e non transgenico. Se poi avere un orto e la volete coltivare, ancora meglio: sarete sicurissimi della provenienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese