Oggi su Wellness Farm

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Per dormire meglio inizia dalla tavola

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Infusi rilassanti: ma funzionano davvero?

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Zero Training, cos’è e perché ti bastano 5 minuti al giorno

Gambe pesanti addio con tisane e ananas!

Come ogni anno con l’arrivo dei primi caldi, arriva per molte donne anche il fastidioso disturbo delle gambe pesanti.

Le temperature più alte, infatti, mettono a dura prova il sistema linfatico che viene sottoposto a maggiore sforzo per drenare i liquidi in eccesso. Così possono verificarsi gonfiore, ritenzione idrica e cellulite. Disturbi che colpiscono soprattutto le donne, maggiormente predisposte soprattutto a cause degli ormoni.

L’alimentazione è molto importante per contrastare le gambe pesanti: bisogna bere molta acqua, mangiare frutta e verdura di stagione. L’ananas in particolare aiuta a drenare i liquidi in eccesso, eliminare la cellulite e donare leggerezza agli arti inferiori.

Potete provare il gambo di ananas in polvere che si trova in bustina, capsule o compresse. Se ne possono assumere 2-4 al giorno lontano dai pasti con molta acqua. Fatevi consigliare comunque dal vostro farmacista o dall’erborista. 

Ottima contro le gambe pesanti anche la tisana alle erbe diuretiche che potete tranquillamente abbinare al gambo di ananas. Potete farvi preparare una tisana con 40 grammi di meliloto, 20 grammi di amamelide, 20 grammi di asperula. Prendetene un cucchiaio e lasciatela in infusione per dieci minuti in una tazza di acqua bollente. Filtrate e bevete. Potete assumere fino a tre tazze al giorno di questa tisana. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese