Oggi su Wellness Farm

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

5 cibi da evitare per combattere la cellulite

Maschera viso all’ananas: facile da preparare!

Maschera viso all'ananas: facile da preparare!

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Guaranà, un energizzante che fa dimagrire

Gel anti-cellulite fai da te

Oggi vi diamo la ricetta di un gel anti-cellulite naturale che potete preparare direttamente a casa vostra. 

Questo gel andrà applicato tutti i giorni con movimenti circolatori nelle zone interessate. Sulle gambe vi ricordiamo che per agevolare il ritorno venoso è sempre meglio fare un massaggio che parte dal basso (dalla caviglia) verso l’alto (all’inguine). Naturalmente potete applicare questo gel anti-cellulite fai da te anche su glutei, addome e braccia se necessario.

Ma ecco cosa serve per prepararlo. Per la prima fase servono 45 grammi di gel di aloe vera, 3 grammi di estratto fluido di ananas, 4 grammi di tintura madre di fucus e 3 grammi di tintura madre di rusco (trovate tutto in erboristeria). Per la seconda fase invece occorrono 44 grammi di olio di mandorle dolci, 1 ml di olio essenziale di rosmarino, arancio amaro o lavanda. 

Mescolate i primi prodotti uno per volta al gel di aloe vera. Dopodiché aggiungente l’olio di mandorle dolci con uno degli oli essenziali. Mescolate per bene. Potete conservare questo prodotto per due o tre mesi in luogo fresco e asciutto. Agitate prima dell’uso per emulsionare la fase acquosa con quella oleosa. 

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese