Oggi su Wellness Farm

Capelli, il nuovo colore è l’Amethyst

Capelli, il nuovo colore è l'Amethyst

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

A Zagaralo il Festival della Gioia e Benessere

La dieta volumetrica

La dieta volumetrica

Stress da rientro? 5 modi per sconfiggerlo

Le vacanze sono finite? Ecco come affrontare lo stress da rientro: Openjobmetis, la prima e unica Agenzia per il Lavoro quotata in Borsa Italiana (segmento Star), ha stilato un elenco di 5 consigli per evitare di trovarsi in difficoltà dopo le vacanze.

1)Prima di partire bisogna organizzare il lavoro per la settimana di rientro in base alle priorità: preparate una chek-list delle cose da fare al ritorno, mettendo in cima alla liste le attività più importanti, delegando o posticipando le altre.
2)Cercate di non tornare di lunedì. Questa a quanto pare è una scelta che fa aumentare lo stessi da rientro. Meglio ricominciare di mercoledì.

3)Per evitare lo stress da rientro, programmate un paio di giorni di ferie a breve distanza dal rientro in ufficio per avere un pensiero positivo e rendere meno pesante la ripresa.
4)Una volta rotanti in ufficio è importante riuscire a ritagliarsi del tempo libero ogni giorno: una passeggiata, un aperitivo con gli amici…
5)Impostate un risponditore automatico della mail selezionando alcuni destinatari specifici:
“Nei giorni X e Y agosto avrò scarso accesso alla mail. Per urgenze contattatemi al cellulare…”
. In modo da non essere schiacciati fin da subito dalle richieste.

“
Per ricominciare il lavoro al meglio dopo le ferie estive le parole chiave sono: organizzazione, controllo ed equilibrio” , commenta Roberta Lambert, Sales Manager di Seltis, società di ricerca e selezione di Openjobmetis. “È infatti fondamentale riuscire a trovare il giusto bilanciamento tra una corretta gestione di tempo e impegni e una verifica puntuale delle attività in sospeso e di quelle in programma – aggiunge – Dare il massimo sul lavoro è importante, ma lo è anche affrontare i propri compiti con il giusto stato d’animo e non forzare troppo i ritmi quando si arriva da una situazione di relax o svago. Ognuno ha bisogno di un po’ di tempo per tornare alla quotidianità”.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese