Oggi su Wellness Farm

Insalate per combattere il caldo estivo: ricette insolite e gustose

Insalate per combattere il caldo estivo: ricette insolite e gustose

Yoga per il viso, cos’è e perché ci piace (e ci conviene) farlo

Yoga per il viso, cos’è e perché ci piace (e ci conviene) farlo

Siesta e caffè: ecco come ricaricarti alla grande con un pisolino

Siesta e caffè: ecco come ricaricarti alla grande con un pisolino

Vacanze finite? Dite addio allo stress da rientro!

stress-rientro-vacanzeLe vacanze sono finite e volete prevenire lo stress da rientro? Ecco alcuni consigli.

Prima però vediamo in cosa consiste lo stress da rientro che colpisce tantissime persone quando le vacanze sono finite. Si tratta di una serie di disturbi che di solito si manifestano con sintomi come la noia, la stanchezza, la debolezza, un po’ di depressione e malinconia.
Per tornare a casa mantenendo invece i benefici della villeggiatura fate attività fisica e dedicatevi del tempo per prendervi cura di voi come ad esempio facendo una maschera per il viso la sera, a fine giornata. Concedetevi degli spazi per rilassarvi: andate dal parrucchiere, dalla manicure, prendete appuntamento per un bel massaggio nel vostro centro estetico di fiducia. Anche leggere un buon libro o ascoltare della musica possono essere dei toccasana.
Tra i consigli per combattere lo stress da rientro quando le vacanze sono purtroppo finite anche quello di trascorrere più tempo possibile all’aperto: la luce del sole e il contatto con la natura sono degli antidepressivi naturali e vi faranno sentire subito meglio.
Un altro accorgimento è quello di andare a dormire un po’ prima la sera in modo da essere più risposati e attivi durante la giornata. Evitate di bere troppi caffè e seguite una sana alimentazione, privilegiando frutta e verdura.

Lo stress da rientro, insomma, può essere arginato, l’importante è non farsi fin da subito travolgere di nuovo dal tran tran quotidiano. Se ne avete la possibilità, potete anche organizzare un fine settimana. Il progetto di un nuovo viaggio, seppur breve, vi darà sicuramente la giusta carica e un paio di giorni di break saranno sicuramente graditissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese