Oggi su Wellness Farm

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Crossfit yoga e arti marziali così si allena Amber Heard

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

Allenarsi come Wonder Woman, cioè come Gal Gadot

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

I migliori sport acquatici per mantenersi in forma in estate

Stress da rientro? Praticate sport!

stress_da_rientro_sportPer la maggior parte delle persone le vacanze estive sono finite e sono davvero in molti a essere colpiti dallo stress da rientro. Fare sport può essere di grande aiuto…

Per alleviare lo stress da rientro, denominato anche post-vacation blues, fare sport può essere la soluzione giusta. Si può tornare in palestra e iscriversi a un bel corso di fitness ma si possono praticare anche attività fisiche come lo yoga, il pilates, lo jogging, il tennis e il nuoto.
Sono tanti i benefici che si hanno nel praticare sport, non solo a livello fisico ma anche psichico.
Lo sport inoltre aiuta le articolazioni a rinforzarsi, a rallentare l’invecchiamento, a controllare i livelli ormonali e a mantenere o ritrovare il peso ideale.
L’importante è riprendere (o iniziare) ad allenarsi in modo graduale evitando sforzi eccessivi che possono portare più svantaggi che benefici.
Lo stress da rientro colpisce davvero molte persone una volta finite le vacanze. Riprendere la routine di tutti i giorni, tornare al lavoro, per tanti non è facile.
L’importante è fare le cose con calma, senza affannarsi subito, appena rientrati. Condurre vite regolari, andare a dormire presto, mangiare sano, sono tutte azioni che rendono più facile la ripresa.
Fare sport inoltre aumenta il livello di endorfine che, come noto, sono fondamentali per tenere alto il livello dell’umore.

Insomma, dedicarsi a un’attività fisica, oltre a fare bene alla salute, è un valido aiuto per superare lo stress da rientro. Basta anche solo concedersi un po’ di tempo per fare una passeggiata all’aria aperta. Staccare la spina ogni giorno, dedicandosi a se stessi, è un’abitudine che si dovrebbe avere sempre. Le vacanze permettono un break lungo ma si possono organizzare delle piccole pause dal tran tran quotidiano anche durante tutto il resto dell’anno. Praticando sport è ancora meglio.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.

I più letti del mese

I più commentati del mese